Solid Surfaces

Il solid surface è un materiale dall’estrema versatilità, che da possibilità di creare forme articolate e complesse, con profili diritti o curvi, così da soddisfare richieste per qualsiasi ambiente.

Con il solid surface possiamo realizzare piani da cucina o da bagno, con o senza lavelli integrati dello stesso materiale, piatti doccia, vasche da bagno, rivestimenti di mobili e banconi per ambienti lavoro e svago o manufatti per il settore navale: questi sono solo alcuni esempi di cosa si può produrre con questo materiale.

COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE

Si tratta di un materiale solido per superfici,  composto da 1/3 di resina  acrilica  (resina termoplastica) e 2/3 di idrossido di alluminio (minerale) più pigmenti per la colorazione.

Questo materiale appartiene alla categoria “solid surfaces”, in quanto è solido e omogeneo in tutto il suo spessore.

Perfettamente liscio, non assorbe e permette una pulizia approfondita senza fatica .

Questo materiale garantisce il massimo dell’igiene e stronca sul nascere un eventuale proliferazione di batteri e virus.

LAVORAZIONI DEL SOLID SURFACES

ALZATINA RACCORDATA O RACCORDO CURVO

Questa lavorazione permette di avere, grazie a un raccordo, un’alzatina o schienale raccordato al piano di lavoro, diventando un pezzo unico,così da far barriera contro lo sporco e l’acqua e rendere la superficie facile da pulire.

LAVELLO IN SOLID SURFACES  INTEGRATO

Questo materiale dà la possibilità di integrare, tramite incollaggio, lavelli dello stesso materiale, così da avere un corpo unico fra piano lavoro e lavello eliminando interstizi dove sporco, batteri e virus si posso insinuare e proliferare, permettendo una facile ed efficace pulizia.

LE GIUNZIONI

Le giunzioni tra piano e piano, risulteranno come un unico pezzo poiché vengono effettuate tramite incollaggio con una colla speciale bi componente. Questa tecnica permette di creare strutture in continuo, monoblocchi, banconi e piani senza interruzioni con una superficie omogenea.

TERMOFORMABILITÀ

Questa è una caratteristica peculiare di questo materiale che,  grazie alla sua struttura chimico fisica, scaldato a temperature definite, diventa modellabile.

Con questo materiale si posso ottenere risultati sorprendenti, dove forme dimensioni e colori non costituiscono un vincolo alla progettazione; risulta facile da pulire, è idoneo al contatto con gli alimenti ed è semplice da riparare in caso di rotture, graffi e piccole lesioni della superficie.

Contattaci per progettare insieme l’utilizzo più adatto del Solid Surface per i tuoi arredamenti!