Finiture

Puoi scegliere per tutte le finiture dei tuoi arredamenti fra un’ampia gamma di materiali diversi.

laminati

LAMINATI (HIGH PRESSURE LAMINATE)

I laminati sono costituiti da strati di carta di supporto e di carta decorativa, impregnati di resine. Gli strati di carta vengono sottoposti a forte pressatura ad alte temperature. I laminati vengono utilizzati per rivestire diversi materiali di supporto (ad esempio pannelli truciolari o MDF).

legno laccato

LACCATI

La laccatura è un tipo di verniciatura che utilizza la lacca, cioè una vernice coprente poliestere e/o poliuretanica colorata che nasconde le venature del legno. La laccatura può essere lucida, satinata, opaca o goffrata.

Per la scelta dei colori utilizziamo le Cartelle RAL, NCS, Sikkens o può avvenire direttamente con il campione desiderato.

impiallacciati

IMPIALLACCIATI

Gli impiallacciati sono fogli di legno sottili dove l’essenza del legno serve a distinguere le peculiarità di ogni tipo di legname utilizzato, diverso da pianta a pianta, sia per le caratteristiche fisiche, sia per l’aspetto che per il suo utilizzo. I più conosciuti sono il noce, il rovere, il ciliegio, il faggio, il mogano e il teak. Viene applicato direttamente sopra un pannello strutturale.

finitura metallica in acciaio inox

FINITURE METALLICHE

Le finiture metalliche possono essere di innumerevoli tipi di acciaio inox, un materiale versatile dalle straordinarie proprietà strutturali. Scegli tu se lo vuoi satinato, lucido o antitouch in base al tuo gusto personale e a ciò che stai cercando.

La scelta dei materiali utilizzati per l’arredamento della tua casa ne definisce l’estetica, rispecchiando il tuo gusto personale.